VILLE BAROLO

La frazione Vergne del comune di Barolo si trova nel cuore delle langhe, zone ricchissime dal punto di vista enogastronomico e paesaggistico.

La nostra proposta abitativa si inserisce in quest'ambito, con il massimo rispetto delle tradizioni del luogo, ma con uno sguardo verso un nuovo modo di abitare e di vivere in relazione con l'ambiente circostante non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed ecologica del costruire.

Il nostro intervento di ristrutturazione, ampliamento e nuova costruzione è situato in un lotto di terreno inserito nella via principale della borgata Vergne, quindi direttamente accessibile dalla Via delle Viole, ben collegato con il centro di Barolo e vicino ad attività turistico ricettive come ristoranti, aziende vinicole, e impianti sportivi di eccellenza come il campo da golf Vigne del Barolo. Inoltre è a meta strada tra la città di Alba e la città di Bra, ed è collegata tramite l'autostrada Asti-Cuneo all'autostrada Torino-Savona.

Concept by Massimo Principi ADV